Cliente: industria metalmeccanica.
Esigenza: movimentare stampi in metallo di 150 kg sia lateralmente che frontalmente, per posizionarli all'interno dei macchinari e per estrarli dagli stessi.
Analisi: dopo diversi sopralluoghi e prove svolte dal nostro agente di zona insieme al rivenditore che segue il cliente, è emersa la necessità di poter movimentare sia frontalmente che lateralmente gli stampi da posizionare all’interno dei macchinari in uso dell’azienda.
Soluzione: È stata studiata e sviluppata una versione speciale del mini elevatore Handy Plus. La pompa idraulica a pedale garantisce una salita veloce e senza sforzi del pianale. Il pianale dotato di sfere portanti permette la movimentazione degli stampi in qualsiasi direzione per aiutare gli operatori all’inserimento degli stessi anche in situazioni di spazi carenti o poco agevoli.
Il pianale presenta tre sponde rimovibili a scomparsa che garantiscono la stabilità del carico durante la movimentazione; è possibile abbassarle singolarmente, facendo scorrere lo stampo fuori dal lato necessario, garantendo la completa sicurezza dell’operatore.
La traslazione avviene manualmente mediante volantino montato su asta senza fine. (Rif. int. 16_1700)