Cliente: Primaria catena di elettrodomestici nazionale
Esigenza: movimentare e posizionare in espositori a muro e su palchetto elettrodomestici vari come lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie e frigoriferi, nei vari negozi della catena
Analisi: Eseguita da nostro incaricato presso due dei punti vendita
Soluzione: il sollevatore contrappesato Handy CB è risultato da subito la soluzione ideale anche se sono state fatte delle modifiche per adeguarlo ulteriormente alle varie esigenze di utilizzo, pavimentazione e spazi dei vari punti vendita.
Spesso chi utilizza il carrello è personale femminile, per questo è stato previsto di allungare la manovella del verricello in modo da ridurre al minimo lo sforzo.
Le pavimentazioni presenti sono diverse: gres, linoleum, moquette, per questo vengono previste delle ruote in poliuretano con diametro maggiorato da 150 mm per garantire una buona scorrevolezza e, al contempo, evitare danni alle superfici.
Vista la varietà di carichi possibili, la struttura del sollevatore viene rinforzata, così come il verricello e aumentata la zavorra per poter garantire una portata massima di 130 kg.
Il sollevatore viene dotato di un pianale speciale in DOMEX che permette la portata di 130 kg senza alcuna flessione. Una protezione in gomma vulcanica viene messa sul frontale del pianale per evitare danni ai carichi durante la movimentazione. (Rif.18/27)